Do You Speak Chioggiotto?

Minor pressione fiscale, il Comune apre a modifiche per l’Imu

Scritto da il 9 gennaio 2013 alle 13:01
susi comune Chioggia 009 (1)

Meno tasse per il 2013. Non è ancora una promessa, ma una possibilità che si evince da alcune dichiarazioni della giunta alla stampa. Ciò potrebbe avvenire modificando le aliquote Imu. Anche l’imposta di soggiorno potrebbe essere modificata, ma questo non ha a che fare con i chioggiotti. Il comune conferma che il Patto di stabilità è stato rispettato. Per il 2013, come riportano la Nuova Venezia e il Gazzettino di oggi, l’assessore al bilancio Girotto fa sapere che c’è la possibilità di ridurre l’Imu.

Buone notizie anche per il lavori pubblici. Lo sblocco dei finanziamenti della Legge Speciale, permetterà di dar corso ai lavori per la riqualificazione del centro storico. «Il 2012 è stato drammatico – ha detto Girotto alla Nuova Venezia – ma il 2013 sarà meno negativo perché abbiamo avuto conferma dei fondi attesi, ma le disponibilità saranno comunque limitate e ogni scelta ben soppesata».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .