Do You Speak Chioggiotto?

Microcamera nell’elmetto: soldato americano filma il conflitto ed il web impazzisce

Scritto da il 29 gennaio 2013 alle 11:01
A U.S. Army soldier waves an American flag after crossing into Kuwait during the last convoy out of Iraq

Non era mai successo che l’obiettivo di una telecamera riuscisse a scendere su un campo di battaglia come questa volta. Il soldato Ted Daniels, in forza alle truppe americane, da qualche settimana ha montato sul proprio elmetto una microcamera tramite la quale è possibile “vivere” il conflitto in prima linea. La telecamera ha ripreso tutto lo scontro con i Talebani al confine tra il Pakistan e l’Afghanistan. Nel clip sottostante vi è uno scontro a fuoco dove Daniels, pur venendo colpito, riesce comunque a mettersi in salvo.

Il filmato sta letteralmente facendo impazzire il web tanto da aver superato in pochissimi giorni oltre 23 milioni di visualizzazioni.

Autore: Alessandro Pavanati

Mi chiamo Alessandro, per i più Ale o Pava. Classe 1991, nato sotto il segno dei Pesci, dal 2010 sono entrato a far parte di questo grande Staff di ChioggiaTv e prevalentemente mi occupo della parte “tecnica” – ovvero riprese e montaggio video.

Descrivermi in poche righe non è semplice ma ci proverò: sono un tipo solare, sempre in movimento e non mi piace la vita tro[...]

Leggi il resto su .