Do You Speak Chioggiotto?

Messenger chiude. Dal 15 marzo sarà integrata a Skype

Scritto da il 9 gennaio 2013 alle 16:01
windows-live-messenger-addio-microsoft-punta-tutto-su-skype-638x425

La notizia era già nell’aria da un po’, ma da oggi esiste una data ben precisa: il 15 marzo Windows Live Messenger, storica chat appartenente al colosso capitanato da Bill Gates, chiuderà.

Nata nel 1999, ad oggi la chat conta oltre 100 milioni di utenti e si andrà ad unire a Skype, nota piattaforma per le telefonate online, acquistata dalla Microsoft nell’ottobre del 2011 per una cifra vicina ad 8,5 miliardi di dollari. La Microsoft,ha già fatto sapere, tramite un proprio comunicato, che solo in Cina sarà possibile continuare ad usare tranquillamente la chat, mentre il resto degli utenti saranno avvisati da qui a marzo tramite avvisi, mail, banner e pop-up ed invitati ad aggiornare il proprio profilo Skype.

Autore: Alessandro Pavanati

Mi chiamo Alessandro, per i più Ale o Pava. Classe 1991, nato sotto il segno dei Pesci, dal 2010 sono entrato a far parte di questo grande Staff di ChioggiaTv e prevalentemente mi occupo della parte “tecnica” – ovvero riprese e montaggio video.

Descrivermi in poche righe non è semplice ma ci proverò: sono un tipo solare, sempre in movimento e non mi piace la vita tro[...]

Leggi il resto su .