Do You Speak Chioggiotto?

McDonald’s a Chioggia, centro per l’impiego preso d’assalto

Scritto da il 31 gennaio 2013 alle 16:01

I chioggiotti in coda per lavorare da McDonald’s. La notizia della ricerca di personale da impiegare nel futuro ristorante, che sorgerà a Brondolo, ha richiamato tantissime persone, che si sono recate al centro per l’impiego. Come riporta la Nuova Venezia di oggi, dopo la pubblicazione dell’annuncio di ricerca personale, in tanti si sono candidati alle posizioni aperte. Ma gli impiegati del centro per l’impiego non hanno fatto altro che riferire il testo dell’annuncio, che prevede il solo invio on-line dei curriculum.

Ad intervenire sulla questione c’è un sindacato, la Cgil, per voce di Gianfranco Rizzetto, che auspica contratti dignitosi. La Cgil, a livello nazionale, aveva recentemente criticato la campagna di McDonald’s inerente le promesse di nuove assunzioni, definendola sensazionalistica e piena di retorica. Secondo il sindacato, nella catena di fast-food l’80% dei lavoratori ha un contratto a tempo parziale di poche ore settimanali, con l’obbligo di prestare servizio in orario notturno e festivo.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .