Do You Speak Chioggiotto?

Manutenzione Itis tra le priorità della provincia

Scritto da il 31 gennaio 2013 alle 08:01
Chioggia Itis

Provincia in difficoltà per garantire la manutenzione delle scuole. A Chioggia, in particolare, a richiedere maggiore attenzione è l’Itis “Righi”.

Ieri durante il consiglio provinciale l’assessore all’edilizia scolastica Giacomo Gasparotto ha risposto all’interrogazione “Interventi di manutenzione nelle scuole”  proposta dal gruppo consigliare Pd. «Dal 2009 non sono più garantite dal Ministero le risorse finanziarie per l’edilizia scolastica, ma nonostante questo la nostra amministrazione ha continuato ad investire le pur ridotte risorse economiche alla manutenzione e all’adeguamento normativo delle scuole di competenza».

A Chioggia viene citato l’Itis, per cui viene assicurata la priorità negli interventi di manutenzione rispetto ad altri istituti, ma l’assessore ribadisce che le risorse disponibili non sono sufficienti per il completo adeguamento, «basti pensare che solo per adeguare le coperture dei tetti del distretto di Mirano servirebbero circa 3 milioni di euro Con parte dei proventi delle vendite Save avvenute a fine 2012, (2 milioni di euro), si procederà nel corso di quest’anno ad avviare gli interventi prioritari».

Note
Foto:www.itisarighi.com

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *