Do You Speak Chioggiotto?

Manca l’insegnante e saltano le lezioni: i genitori protestano

Scritto da il 23 gennaio 2013 alle 14:01
Scuola, alunni e maestra

Bambini a casa perché non ci sono insegnanti. Il caso, denunciato su Facebook e ripreso oggi dalla Nuova Venezia, riguarda la scuola media “Pascoli”. Lunedì i genitori sono stati contattati alle 9 per andare a prendere i figli alle 11, a causa della mancanza dell’insegnante di italiano. I genitori si dicono stupiti dell’accaduto, perché avrebbero auspicato la presenza di un insegnante supplente.

Il problema è costituito dal fatto che i genitori che lavorano non possono recarsi a scuola per portare il figlio a casa. Il dirigente, Luigi De Perini, si è giustificato spiegando che il fatto accaduto è eccezionale. Il dirigente ha però precisato che non è stato mandato a casa nessuno, la scuola ha comunque garantito la custodia fino alla fine delle lezioni.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .