Do You Speak Chioggiotto?

Lucio Tiozzo: 12,5 milioni di euro di tagli nella sanità. A rischio la qualità dei servizi

Scritto da il 9 gennaio 2013 alle 12:01
Lucio-Tiozzo-consigliere-regionale

Sul suo sito personale Lucio Tiozzo del Pd invita il direttore generale dell’Ulss 12 Dal Ben, visti i pesanti tagli, ad affidarsi a professionalità dirigenti per evitare una caduta verticale dell’efficienza del welfare nel nostro territorio”.

Bisogna scegliere, ha aggiunto Lucio Tiozzo, “figure tecniche che abbiano requisiti di professionalità e competenza e che non siano il frutto di logiche di lottizzazione politica”. “La nomina di Giuseppe Dal Ben come Direttore generale dell’Ulss 12 e commissario della 14, segna una linea di continuità per Chioggia con il recente passato, ed è un fatto sicuramente positivo. Al tempo stesso preoccupa questo taglio, previsto dal riparto proposto dalla Giunta regionale, pari a 12,5 milioni di euro. Si tratta di una decisione priva di una visione programmatoria, come invece prevederebbe il nuovo Piano Sociosanitario attraverso l’approvazione delle schede ospedaliere e territoriali”.

“Dunque, proprio perché siamo di fronte a tagli lineari che non tengono conto della realtà e delle esigenze sanitarie di Chioggia, mettendo a rischio l’organizzazione e la qualità dei servizi, ora Dal Ben deve puntare alla qualità professionale del direttore sanitario e di quello del sociale”.

 

Note
Fonte: www.luciotiozzo.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *