- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 8 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Lucio Tiozzo: 12,5 milioni di euro di tagli nella sanità. A rischio la qualità dei servizi

Sul suo sito personale Lucio Tiozzo del Pd invita il direttore generale dell’Ulss 12 Dal Ben, visti i pesanti tagli, ad affidarsi a professionalità dirigenti per evitare una caduta verticale dell’efficienza del welfare nel nostro territorio”.
Bisogna scegliere, ha aggiunto Lucio Tiozzo, “figure tecniche che abbiano requisiti di professionalità e competenza e che non siano il frutto di logiche di lottizzazione politica”. “La nomina di Giuseppe Dal Ben come Direttore generale dell’Ulss 12 e commissario della 14, segna una linea di continuità per Chioggia con il recente passato, ed è un fatto sicuramente positivo. Al tempo stesso preoccupa questo taglio, previsto dal riparto proposto dalla Giunta regionale, pari a 12,5 milioni di euro. Si tratta di una decisione priva di una visione programmatoria, come invece prevederebbe il nuovo Piano Sociosanitario attraverso l’approvazione delle schede ospedaliere e territoriali”.
“Dunque, proprio perché siamo di fronte a tagli lineari che non tengono conto della realtà e delle esigenze sanitarie di Chioggia, mettendo a rischio l’organizzazione e la qualità dei servizi, ora Dal Ben deve puntare alla qualità professionale del direttore sanitario e di quello del sociale”.