Do You Speak Chioggiotto?

L’autentica cucina lagunare tradizionale nel libro “Venezia in cucina”

Scritto da il 29 gennaio 2013 alle 13:01
VeneziaCucina-cover

L’autentica cucina lagunare tradizionale nel libro “Venezia in cucina”, in uscita da febbraio. Edito dalla casa editrice Sime Books racconta la tradizione culinaria della Venezia Nativa, il magico arcipelago che comprende Burano, Torcello e Mazzorbo.

Il volume si apre con la prefazione di Gianluca Bisol ed è arricchito dalle raffinate fotografie del francese Laurant Grandadam: si tratta del primo ricettario sul buongusto ed il buon vivere della Venezia Nativa e propone le ricette degli Chef dei ristoranti più rinomati delle tre isole, fra cui Rivarosa, Da Romano e Gatto nero a Burano ed il neostelllato Venissa a Mazzorbo. Dal Risotto di Gò alle Moeche Fritte al Baccalà Mantecato.

Le autrici, Cinzia Armanini ed Alberta Magris, hanno voluto far riscoprire attraverso questo libro, l’autentica cucina lagunare tradizionale, espressione profonda dell’identità del territorio, svelando curiosità e segreti di questa Venezia meno conosciuta, ricca di storia e interessanti contaminazioni culturali.

Venezia in cucina:p. 288 – 19,5 x 23,5 cm; Bilingue Italiano – Inglese; Prezzo: 26,00 euro.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *