Do You Speak Chioggiotto?

L’associazione Chioggia Plus presenta il concorso di architettura “Chioggia Renovatio”

Scritto da il 27 gennaio 2013 alle 09:01
Chioggiaplus-concorso-architettura

L’Associazione Culturale Chioggia Plus è lieta di informare la cittadinanza che la 2^ rassegna di Architettura – Città di Chioggia quest’anno si ripropone con una veste del tutto nuova e ancor più coinvolgente.

In continuità con gli argomenti affrontati e discussi nella 1^ rassegna, e dalle risposte urbane emerse, il percorso intrapreso per l’anno 2013 affronta il tema della ri-generazione urbana. L’attenzione è rivolta alla necessità di riqualificare spazi e luoghi esistenti della città che hanno perso o mai posseduto una loro forma e una loro identità.

I lavori della 2^ rassegna dal titolo Chioggia Renovatio, in compartecipazione con la Comunità Clodiense e con il patrocinio del Comune di Chioggia, dell’Università IUAV di Venezia, dell’Ordine degli Architetti P. P. C. della provincia di Venezia, si sono aperti il 22 gennaio 2013 con la pubblicazione del bando del concorso di idee La forma della rigenerazione per la riqualificazione dell’area “Reduci” a Chioggia. I concorrenti che intendono partecipare al concorso dovranno effettuare l’iscrizione con le modalità riportate nel bando scaricabile dal sito chioggiaplus, entro il 23 marzo 2013. La consegna degli elaborati è prevista entro le ore 12 del 22 aprile 2013.

 

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *