- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
La Sagra del Pesce ottiene il bollino di “Meraviglia Italiana”

Tra le varie proposte e le oltre 4500 candidature pervenute, la Sagra del Pesce di Chioggia- storica manifestazione nata nel lontano 1938- è stata scelta a rappresentare le eccellenze del territorio italiano con riconoscimento da parte del Forum Nazionale dei Giovani.
Il progetto “Meraviglia Italiana”, che ha avuto il patrocinio di Camera dei Deputati, Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro della Gioventù e Ministro del Turismo, Ministero dei Beni e Attività Culturali, oltre a quello di numerose Regioni ed enti locali, nasce per favorire la riscoperta delle bellezze del Paese pubblicizzando l’Italia sia a livello nazionale che internazionale, attraverso lo sviluppo turistico con la realizzazione di un itinerario con un alto impatto storico culturale, tra siti paesaggistici, culturali, storici e manifestazioni della tradizione culturale.
Spiega il sindaco Giuseppe Casson:
“La Sagra del Pesce con questo nuovo riconoscimento si riconferma come manifestazione d’eccellenza della tradizione culturale non solo locale, ma di tutta Italia. Secondo la ricerca dell’Osservatorio Nazionale del Turismo, molte mete turistiche vengono scelte in base all’offerta enogastronomica, simbolo dell’identità e delle tradizioni italiane. La nostra meraviglia italiana entra a pieno titolo in questo circuito d’eccellenza, con l’obiettivo di valorizzare il nostro spettacolare territorio”.
Il premio nazionale verrà consegnato alle autorità cittadine con una cerimonia ufficiale in occasione della prossima Sagra del Pesce.