Do You Speak Chioggiotto?

La Provincia promuove il turismo nautico sostenibile

Scritto da il 21 gennaio 2013 alle 13:01
Lucio Gianni

«Lavoreremo per un piano condiviso per lo sviluppo del turismo nautico sostenibile». Così l’assessore provinciale Lucio Gianni (nella foto)  dopo un incontro con Roberto Magliocco, presidente di Assonautica e Ascom Venezia, il vicepresidente di Assonautica Sandro Schiavi e i consiglieri William Pinarello e Giorgio Manao. Si sono discusse questioni riguardanti la nautica nella laguna di Venezia per giungere ad un coordinamento che formuli e attui proposte concrete.

«Ho apprezzato molto le proposte di Assonautica – ha detto l’assessore Gianni – che vanno nella direzione di uno sviluppo economico e turistico della nautica rispettoso dell’ambiente e della nostra laguna. Abbiamo un grande patrimonio di richiamo storico e culturale, che dobbiamo promuovere per creare percorsi di cultura, arte e gastronomia. Siamo tra i primi produttori di prodotti di eccellenza che non sono ancora valorizzati al meglio. Lavoreremo quindi per arrivare ad un piano condiviso per lo sviluppo di un turismo nautico con tutte le ricadute economiche che ciò comporterà. La Provincia sta già portando avanti un lavoro per il settore con un tavolo della nautica di cui anche Assonautica fa parte».

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .