Do You Speak Chioggiotto?

Iscrizioni scolastiche online: le segreterie delle scuole a disposizione per l’aiuto ai genitori

Scritto da il 26 gennaio 2013 alle 22:01
Scuola Chioggia 1

Iscrizioni online. Primo anno ed è il panico. Il sistema si intasa nelle ore centrali. Anche di sera però c’è chi racconta di aver dovuto rifare la procedura più volte perchè il sito si bloccava.

Il sistema era stato tarato su una media di non più di 40mila accessi al giorno, su un milione e 700mila studenti previsti. Il primo giorno utile però moltissimi genitori si sono collegati, mandando ben presto il sistema in tilt. Adesso si stanno risolvendo i problemi riscontrati e viene ricordato ai genitori che c’è tempo fino a fine febbraio per le iscrizioni, per cui non è necessario farlo immediatamente.

Per tutti coloro che non avessero dimestichezza con il computer o avessero bisogno di informazioni, le segreterie delle scuole di Chioggia e Sottomarina sono pronte ad aiutare i genitori in difficoltà. Sono state fatte, in tutti gli istituti, anche delle giornate di presentazione dove vengono spiegate proprio le modalità di iscrizione.

Per saperne di più ascolta l’intervista al dirigente dell’istituto comprensivo Chioggia 1 Giuseppina Papa registrata a Radio Bcs durante il programma “Riservato per Due”

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *