Do You Speak Chioggiotto?

Insegnate di sostegno cambiato, arriva la solidarietà del Comune

Scritto da il 23 gennaio 2013 alle 14:01
banchi-di-scuola

L’assessorato alla pubblica istruzione esprime solidarietà alla famiglia che aveva denunciato un cambio inaspettato dell’insegnate di sostegno. La denuncia era giunta dalla mamma di un bimbo con invalidità grave. La madre si era dichiarata allibita perché al figlio era stato tolto “un punto di riferimento”.

Il genitore aveva dichiarato che «I bambini sono trattati come numeri io voglio che la gente sappia cosa succede e che qualcuno si dia fa fare perché queste cose non succedano». Adesso arriva la risposta dell’assessore all’istruzione Silvia Vianello.

«Purtroppo in questi ultimi anni – ha spiegato alla Nuova Venezia l’assessore – con i continui tagli le ore di compresenza sono state diminuite. Mi auguro che la crisi in atto non ci faccia perdere l’attenzione verso quelli che ritengo grandi traguardi culturali e sociali».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .