Do You Speak Chioggiotto?

Inquinamento idrico e illeciti sui rifiuti: nel 2012 sanzioni per 407mila euro

Scritto da il 22 gennaio 2013 alle 15:01
Francesca Zaccariotto

407 mila euro dalla rete di vigilanza ambientale. 355 mila per sanzioni amministrative derivate da illeciti su rifiuti e 52 mila e 500 euro per violazioni in materia di inquinamento idrico. Sono queste le cifre del 2012 relative al settore di vigilanza ambientale della Provincia di Venezia. Nel 2011 erano state rispettivamente di 537.807 euro per i rifiuti e 25.500 euro per le acque. Ciò è stato reso possibile dall’adozione da parte della Provincia del progetto pilota denominato “Rete di vigilanza ambientale”.

«Abbiamo investito molto nella difesa della vigilanza ambientale e siamo intenzionati a continuare – ha detto la presidente della provincia Zaccarioto – per rimanere vigili rispetto a queste situazioni. Come Provincia continueremo a garantire tutto il nostro apporto operativo. Questi interventi sono stati possibili grazie ai protocolli d’intesa stipulati con i principali corpi di polizia ed enti di controllo operanti nel territorio provinciale».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .