Do You Speak Chioggiotto?

«Imposta di Soggiorno omogenea sulle spiagge venete»

Scritto da il 26 gennaio 2013 alle 12:01
DIGITAL CAMERA

Una tassa di soggiorno omogenea sulle spiagge venete. E’ l’auspicio del Gruppo turismo Chioggia, che raggruppa alcune categorie turistiche della città. Un auspicio che si trasforma in appello all’amministrazione comunale e alla conferenza dei sindaci. A Jesolo, come riporta la Nuova Venezia di oggi, non è ancora stata decisa l’applicazione dell’imposta di soggiorno, ma sembra che il Comune sia orientato a non metterla, viste le forti pressioni delle categorie turistiche.

Gli operatori chioggiotti spiegano che nei listini degli alberghi jesolani non è indicata l’imposta, e ciò rappresenta, per loro, un punto di forza. Una concorrenza “sleale”, quindi, grazie all’atteggiamento del comune di Jesolo. Per non dare adito a “favoritismi”, si chiede che l’imposta venga applicata in misura uguale sia a Chioggia che a Jesolo.

Il consigliere regionale Lucio Tiozzo, sentito in mattinata durante la conferenza regionale per il turismo, ha dichiarato che è auspicabile una posizione regionale sull’argomento.

Note
Foto: wikipedia

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .