Do You Speak Chioggiotto?

Impossibile seppellire, cimitero di Sottomarina al completo

Scritto da il 7 gennaio 2013 alle 13:01
cimitero

Costretti a cremare, anziché seppellire. La questione riguarda il cimitero di Sottomarina. Come riporta la Nuova Venezia, alcune famiglie del posto hanno denunciato una situazione spiacevole. Alcune persone starebbero trovando una grossa difficoltà per trovare una tomba. «Siamo sconcertati e infuriati allo stesso tempo – spiegano due residenti alla Nuova Venezia – abbiamo perso nostro padre il 23 dicembre e non abbiamo ancora potuto dargli un addio come si deve perché ci dicono che non ci sono spazi disponibili».

Queste persone puntano il dito contro la scelta di piantare degli alberi dove potrebbero essere ricavate delle tombe. «È inconcepibile che non si possa fare il funerale – ha detto un’altra persona – abbiamo nostro zio in obitorio in attesa di un giusto riposo. Non sappiamo a chi rivolgerci, è assurdo che le molte esumazioni che dopo 10 anni si possono fare non vengano fatte nei tempi corretti aspettando di saturare il cimitero».

Note
foto http://www.meteoweb.eu

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .