Do You Speak Chioggiotto?

«Il teatro Astra potrebbe rimanere incompiuto»

Scritto da il 7 gennaio 2013 alle 16:01
teatro ex astra4

«Il teatro Astra potrebbe rimanere incompiuto». Non è semplicemente un’indiscrezione trapelata da qualche ufficio comunale, ma la dichiarazione dell’assessore alla cultura, Pierluca Donin. Come riporta “Il Gazzettino” di oggi mancherebbero i fondi per il completamento della ristrutturazione. E non ci sarebbe alcuna soluzione, almeno a breve termine, per completare l’opera. «Sono stati spesi più di cinque milioni di euro – da dichiarato Donin al Gazzettino – per rendere la struttura agibile ne servirebbero altri due e mezzo.

Per reperire questa cifra dovremmo rinunciare a servizi indispensabili, come la manutenzione delle strade». Donin non le manda a dire e non risparmia critiche all’ex sindaco Fortunato Guarnieri. «Invece di acquistare e restaurare edifici quasi inutili, rimasti inutilizzati, egli avrebbe potuto concentrare ogni energia sul teatro».

Note
foto r022.org

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .