Do You Speak Chioggiotto?

Il Risorto al Geox di Padova lo scorso aprile

Scritto da il 21 gennaio 2013 alle 11:01
il risorto ph daniele monaro4

Otto mesi dopo la sua ultima rappresentazione, quella più importante, al parco “Tierno Galvan” di Madrid in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, il musical “Il Risorto” ritorna in scena. Uno dei migliori teatri del nord Italia, il Gran Teatro Geox di Padova, lo ha inserito all’interno del cartellone di spettacoli “Universi diversi” proposto dall’ assessorato alle attività culturali del comune di Padova.

Martedì 24 aprile 2012, l’appassionante opera rock che ripercorre la storia della passione e resurrezione di Gesù attraverso canzoni e coreografie ha attirato l’attenzione di migliaia di persone, si parla di 1500, che non hanno voluto mancare alla messa in scena del musical scritto da Daniele Ricci, con la regia di Gabriella Furlan Malvezzi e Antonia Varagnolo.

Il video de “Il Risorto – The Musical” alla GMG di Madrid

Lo spettacolo contrappone alla cruda descrizione della crocifissione, la gioia e la dimensione della speranza data dal compimento della missione terrena di Cristo, dando alla nostra vita una prospettiva nuova e positiva, una rivoluzione della storia dell’umanità; è un’opera che celebra la vita e rievoca, attraverso la danza, la musica ed il teatro, uno stupore eternamente nuovo. Un mix di voci, emozioni, colori e movimenti perfettamente intersecati tra di loro. Il cast era composto oltre che dai cantanti dagli allievi provenienti dalle scuole di danza “Padova Danza”, dall’ accademia “Arena Artis” di Chioggia e dal gruppo “Check this out”.

Al termine dello spettacolo, prima del bis, l’applauso del teatro Geox: cinque minuti ininterrotti che hanno perfettamente descritto il compiacimento per il lavoro realizzato.

“Il Risorto- The Musical” è stato messo in scena anche a Medjugorje lo scorso dicembre.

Ecco un po’ di foto della serata

Autore: Alessandro Pavanati

Mi chiamo Alessandro, per i più Ale o Pava. Classe 1991, nato sotto il segno dei Pesci, dal 2010 sono entrato a far parte di questo grande Staff di ChioggiaTv e prevalentemente mi occupo della parte “tecnica” – ovvero riprese e montaggio video.

Descrivermi in poche righe non è semplice ma ci proverò: sono un tipo solare, sempre in movimento e non mi piace la vita tro[...]

Leggi il resto su .