Do You Speak Chioggiotto?

Il Monopoly cambia una pedina. Sui social si vota per decidere quale.

Scritto da il 26 gennaio 2013 alle 16:01
monopoly

Il Monopoly, con le sue 300 milioni di scatole vendute in 111 paesi del mondo è quasi certamente il gioco da tavolo più famoso al mondo.

La Hasbro, casa produttrice del gioco, ha deciso di mandare in pensione una delle storiche pedine:  lo Scarpone, il Ditale, la Cariola, lo Scottish Terrier, la Nave, il Cappello a cilindro, la Macchina da corsa e il Ferro. Saranno  i giocatori stessi, tramite un sondaggio fatto sulla pagina Facebook del gioco a scegliere quale pedina salvare.

Sempre tramite il voto sul social network, sarà anche possibile scegliere quale tra le new entry proposte entrerà a far parte della nuova versione del Monopoly. In lizza ci sono:  l’Anello di Diamanti, la Chitarra, il Robot Giocattolo, il Gatto e l’Elicottero.

La campagna si chiama Save Your Token, salva la tua pedina e ci sarà tempo fino al 5 Febbraio per votare. Voi quale salvereste?

 

Autore: Alessandro Pavanati

Mi chiamo Alessandro, per i più Ale o Pava. Classe 1991, nato sotto il segno dei Pesci, dal 2010 sono entrato a far parte di questo grande Staff di ChioggiaTv e prevalentemente mi occupo della parte “tecnica” – ovvero riprese e montaggio video.

Descrivermi in poche righe non è semplice ma ci proverò: sono un tipo solare, sempre in movimento e non mi piace la vita tro[...]

Leggi il resto su .