Do You Speak Chioggiotto?

«Il 2013 sarà l’anno della pedonalizzazione del centro»

Scritto da il 10 gennaio 2013 alle 12:01
Casson Giuseppe Sindaco Chioggia

La notizia è di quelle destinate a fare scalpore. Pur essendo una tematica piuttosto vecchia, da tante amministrazioni esaminata e poi scartata, adesso sembra si faccia sul serio. Parliamo della pedonalizzazione totale del centro storico. Come riportano la Nuova Venezia e il Gazzettino di oggi e come anticipato qualche settimana fa in una intervista ai nostri microfoni, il sindaco Casson e l’amministrazione comunale hanno deciso di rivoluzionare la viabilità in centro. Si inizierà gradualmente, per arrivare a permessi col contagocce a chi ne ha realmente bisogno. E ciò sarà possibile anche grazie ad un sistema di videosorveglianza.

«Il 2013 sarà l’anno della pedonalizzazione – ha detto il sindaco Giusepe Casson alla stampa – per troppo tempo il nostro centro è rimasto ostaggio del traffico. È ora di procedere con scelte che non saranno facili, ma che sono necessarie». Si prevedono accese discussioni e proteste. Di certo, non sarà una passeggiata.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .