Do You Speak Chioggiotto?

Giornata della memoria: Giovedì al Kursaal il film “Deportato I 57633: voglia di non morire”

Scritto da il 18 gennaio 2013 alle 21:01
Deportato I 57633

Tre appuntamenti a Chioggia, Mestre e San Donà di Piave per celebrare la Giornata della Memoria. E’ quanto propone quest’anno la Provincia di Venezia, grazie all’assessore all’Istruzione Claudio Tessari, agli studenti delle scuole superiori del territorio.

L’appuntamento di Chioggia è previstoto giovedì 24 gennaio alle ore 10.00 al centro congressi Kursaal di Sottomarina, dove si proietterà il documentario “Deportato I 57633: voglia di non morire” ideato, scritto e diretto dal regista Mauro Vittorio Quattrina.

Nel film, la storia di Ferdinando Valletti, giocatore del Milan, che quando fu deportato a Mauthausen fu risparmiato perché ai nazisti mancava un difensore e fu scelto lui. Sono stati invitati gli studenti del Veronese e del Righi, e del Centro di formazione professionale della Provincia.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *