Do You Speak Chioggiotto?

Giacomo De Stefano oggi a Chioggia per raccontare il suo viaggio attraverso l’Europa

Scritto da il 14 gennaio 2013 alle 11:01
Man on the River 1

Giacomo e Clodia. Un uomo e la sua barca. A scivolare silenziosi lungo i fiumi d’Europa, da Londra a Istanbul, dal Tamigi al Reno, via via lungo il Danubio per arrivare fino al Corno d’Oro. I due assieme toccano ben 15 paesi, 5401 km di gioia, sofferenza, vento e soprattutto acqua, sotto sopra e a volte dentro Clodia. A vela e tanto a remi. E non mollare. Fino in fondo.

Un viaggio smisurato che Giacomo De Stefano ovvero “Man On The River” racconterà venerdì 25 gennaio alle ore 21,00  in Auditorium a Chioggia, in un incontro organizzato dalla locale sezione delle Lega Navale. Luogo e orario non sono ancora stati fissati, ma verranno comunicati molto presto. Una grande occasione per ascoltare la storia di un viaggio intrapreso per aprire la via ad un turismo sostenibile, per fare un passo indietro e ripensare il nostro stile di vita.

“I fiumi d’Europa sono fondamentali per tutti noi – spiega Giacomo – e ci hanno già dato molto e molto ancora ci possono dare, ma anche noi dobbiamo dare loro qualcosa (…). I fiumi appartengono a nazioni diverse ma mentre li attraversi senti che sono un unico paese. Un’autostrada liquida, un’Europa unita, legata all’acqua, la stessa acqua che pulsa anche dentro di noi, ed è fonte di nutrimento per il nostro corpo’.

Ecco il teaser del film documentario sul suo viaggio che dovrebbe vedere la luce ad ottobre 2013.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *