- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Giacomo De Stefano oggi a Chioggia per raccontare il suo viaggio attraverso l’Europa

Giacomo e Clodia. Un uomo e la sua barca. A scivolare silenziosi lungo i fiumi d’Europa, da Londra a Istanbul, dal Tamigi al Reno, via via lungo il Danubio per arrivare fino al Corno d’Oro. I due assieme toccano ben 15 paesi, 5401 km di gioia, sofferenza, vento e soprattutto acqua, sotto sopra e a volte dentro Clodia. A vela e tanto a remi. E non mollare. Fino in fondo.
Un viaggio smisurato che Giacomo De Stefano ovvero “Man On The River” racconterà venerdì 25 gennaio alle ore 21,00 in Auditorium a Chioggia, in un incontro organizzato dalla locale sezione delle Lega Navale. Luogo e orario non sono ancora stati fissati, ma verranno comunicati molto presto. Una grande occasione per ascoltare la storia di un viaggio intrapreso per aprire la via ad un turismo sostenibile, per fare un passo indietro e ripensare il nostro stile di vita.
“I fiumi d’Europa sono fondamentali per tutti noi – spiega Giacomo – e ci hanno già dato molto e molto ancora ci possono dare, ma anche noi dobbiamo dare loro qualcosa (…). I fiumi appartengono a nazioni diverse ma mentre li attraversi senti che sono un unico paese. Un’autostrada liquida, un’Europa unita, legata all’acqua, la stessa acqua che pulsa anche dentro di noi, ed è fonte di nutrimento per il nostro corpo’.