Do You Speak Chioggiotto?

Forti tuoni e temporale di tipo estivo ieri in serata

Scritto da il 24 gennaio 2013 alle 00:01
lampo

Temporale di tipo quasi estivo quello che ha colpito ieri la città verso le 19,00. Tuoni di fortissima intensità, uno in particolare, hanno fatto sobbalzare un pò tutti.

Nell’era dei social network anche i fenomeni atmosferici sono argomento di discussione su Facebook. Non si contano i post di chi ha condiviso in tempo reale lo spavento preso. Ma cosa è successo?

Il nostro esperto meteo Luca Sassetto ci conferma che si è trattato di un maltempo dalle caratteristiche quasi estive: l’aria mite al suolo di queste ore si è incontrata con le correnti fredde arrivate in serata, originando questo tipo di fenomeno. In alcune zone, alla pioggia abbondante, si è aggiunta pure la grandine.

Nella cartina si può leggere la situazione meteo di ieri sera: l’arancio è pioggia molto forte, il viola grandine.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *