Do You Speak Chioggiotto?

Etnica presenta Francesca De Luca con “Il rovescio del Tao”

Scritto da il 23 gennaio 2013 alle 11:01
Francesca de Luca
Mercoledì 30 gennaio, a Chioggia, presso l’Auditorium San Nicolò alle ore 21 nell’ambito della rassegna Etnica, Francesca De Luca presenterà il suo romanzo “Il rovescio del Tao”, Ed “L’autore libri Biblioteca 80”  Firenze. Collaboratrice de “La Piazza”, la De Luca si occupa di giornalismo politico, curando diversi progetti legati agli squilibri tra Nord e Sud del mondo, ai flussi migratori e al caporalato. Laureata in Lettere presso Ca’ Foscari, insegna lingua italiana agli stranieri ed è impegnata in percorsi di accoglienza, integrazione e inserimento lavorativo. Intrecciando amore per la scrittura e passione per l’inchiesta sociale, nelle sue opere narra degli “esclusi” dalla società.

Alice e Leonardo, appartenenti a due mondi che non dialogano, non si conoscono, eppur si odiano. Accomunati solo da una forza interiore apparente, che cela enormi delusioni, inenarrabili tristezze, sogni infranti. Il destino li obbliga a conoscersi e riserva loro piacevoli e terrificanti sorprese. È la storia di un confronto, di un incontro tra realtà apparentemente distanti ma infinitamente vicine. È la storia di due solitudini e di un fato che gioca con l’esistenza. È l’entrare in punta di piedi nelle vite di ragazzi e di politici, di suore e di operai, dare uno sguardo fugace per coglierne l’insieme ed avere la voglia di saperne di più.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *