Do You Speak Chioggiotto?

Edilizia in crisi, denuncia dell’associazione artigiani di Chioggia

Scritto da il 28 gennaio 2013 alle 16:01
case

Impennata di aziende edili chiuse. A denunciare la situazione, definita più che preoccupante, è l’associazione artigiani di Chioggia, attraverso la stampa locale. «Gli operatori del settore – spiega il segretario degli artigiani di Chioggia Renzo Voltolina alla Nuova Venezia – sono preoccupati per la situazione contingente e per le prospettive che si intravvedono.

I cantieri sono pochi e anche le piccole ristrutturazioni latitano perché le famiglie non hanno più soldi da investire nella manutenzione della propria casa». A preoccupare l’associazione di categoria degli artigiani, in secondo luogo, c’è la questione del lavoro sommerso e irregolare. Ciò mette a rischio la tenuta delle aziende serie. Un circolo vizioso che fa preoccupare non poco l’associazione.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .