Do You Speak Chioggiotto?

Domenica mattina volontari puliscono la battigia di Sottomarina

Scritto da il 26 gennaio 2013 alle 12:01
spiaggia sporca

Un gruppo di volontari di Chioggia sta portando avanti da qualche settimana delle iniziative di pulizia di alcune delle zone più belle della nostra città che, quantomeno in certi momenti della stagione, risultano essere particolarmente sporche. Ad esempio la spiaggia, pulita d’estate quando è meta di un turismo di massa, d’inverno viene abbandonata a se stessa, con una grande quantità di rifiuti, molto spesso portati dai fiumi, che finiscono sulla battigia.

Domani, con ritrovo alle 9,30 zona Granso Stanco, ci sarà una raccolta di Plastica, vetri, lattine. Tutto quello che verrà raccolto sarà poi consegnato a Veritas e portato via il lunedi. L’idea è di Francisco Panteghini, chioggiotto d’adozione che tiene anche un blog che si chiama “Amare la Terra” dove parla di ecologia, con un approccio olistico.

Dopo un paio d’ore di raccolta, tè caldo e biscotti per tutti i partecipanti e lo stesso Panteghini interpreterà alcune poesie di Alvaro de Campos. L’invito è per tutta la cittadinanza: adulti,bimbi, amanti del mare, amici a 4 zampe.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *