Do You Speak Chioggiotto?

Crisi dell’edilizia, tavolo in Provincia per affrontare l’emergenza

Scritto da il 25 gennaio 2013 alle 15:01
PANORAMICA DELLE CASE POPOLARI DI VIA SPAVENTA DAL NUMERO 1 AL 19

Le imprese edili in Provincia per discutere del futuro del settore. L’obiettivo dell’incontro è la convocazione di un tavolo coordinato dalla Provincia con tutte le parti sociali e le istituzioni per affrontare il problema della crisi delle piccole e  medie imprese del settore dell’edilizia e del manifatturiero. Da un’indagine effettuata dall’Ufficio studi dell’Aniem  (Associazione nazionale imprese edili Confapi)  relativo al primo semestre 2013 in provincia di Venezia, è emerso che la crisi nell’edilizia prosegue: si prevede infatti un’ulteriore perdita del 10-12 per cento di imprese, e un incremento del 15 per cento della perdita di posti di lavoro.

«Non è più tempo di fare previsioni sulla data della ripresa – ha detto l’assessore Lucio Gianni – Ma è il momento di mettere in moto la liquidità che muove concretamente l’economia e mettere da parte la demagogia. Abbiamo già fatto due commissioni sulla crisi della piccole e medie imprese, ora vogliamo portare attorno ai tavoli le organizzazioni sindacali e gli istituti di credito. Oggi l’emergenza lavoro è diventata un grido d’allarme».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .