Do You Speak Chioggiotto?

Corona a Chioggia per il remake di Scarface

Scritto da il 24 gennaio 2013 alle 15:01
Fabrizio-Corona Chioggia

Qualche tempo fa avevamo postato un articolo nel quale parlavamo del ruolo di Chioggia nel cinema. Avevamo però ingenuamente tralasciato un film ed un nome in particolare che, negli ultimi giorni, è diventato protagonista delle cronache nazionali. Stiamo parlando di Fabrizio Corona, il fotografo dei VIP, scappato per fuggire all’arresto dall’Italia prima e  consegnatosi alle autorità portoghesi poi.

Qualche giorno fa, l’ex marito di Nina Moric, proprietario dell’agenzia Corona’s, dopo aver fatto perdere le tracce di sé aveva confidato ad un amico di “voler morire come Scarface”; una pellicola del 1983 diretta da Brian de Palma e con protagonisti Al Pacino e Tony Montana. Trama che Fabrizio Corona conosce molto bene, visto che lui stesso nel 2010 girò da progatonista, ricoprendo proprio il ruolo che ebbe Al Pacino, un remake del film. Alcune scene del remake vennero girate anche a Sottomarina e noi di ChioggiaTV realizzammo un video servizio per l’evento riuscendo anche a catturare qualche istante di Corona nella nostra città.

Il video sulla festa di Scarface al Cocoloco, con qualche istante dell’arrivo di Corona a Chioggia

Molti in rete approvano l’arresto ma sono anche in molti a difenderlo. Voi che ne pensate?

Note
Foto http://cinema-tv.guidone.it/

Autore: Alessandro Pavanati

Mi chiamo Alessandro, per i più Ale o Pava. Classe 1991, nato sotto il segno dei Pesci, dal 2010 sono entrato a far parte di questo grande Staff di ChioggiaTv e prevalentemente mi occupo della parte “tecnica” – ovvero riprese e montaggio video.

Descrivermi in poche righe non è semplice ma ci proverò: sono un tipo solare, sempre in movimento e non mi piace la vita tro[...]

Leggi il resto su .