Do You Speak Chioggiotto?

Coppie infedeli: è boom di vecchi cellulari

Scritto da il 24 gennaio 2013 alle 10:01
cellulari usati

Negli ultimi anni, quando si parla di novità tecnologiche, il pensiero va quasi sicuramente verso paesi come Cina e Giappone, che nell’ultimo periodo, non hanno avuto rivali in questa materia. Anche la novità che stiamo per raccontarvi ci porta in oriente, ma questa volta non si tratta di una novità o di un qualcosa appena inventato, bensì di un ritorno al passato.

Arriva infatti dal Giappone la notizia che a vincere sulla tecnologia questa volta è l’amore, o per meglio dire quelli che abitualmente tradiscono il partner. Gli antichi (ma non troppo) cellulari resistono infatti agli attacchi dei ben più moderni iPhone o smartphone Android.

In Giappone infatti i cari e vecchi cellulari sono gli unici dispositivi mobili in grado di riuscire a  proteggere i fedifraghi dall’essere individuati da consorti e mariti. Recentemente, era stata introdotta una app per Android che era in grado di riuscire a tracciare segretamente i partner provocando così un’ondata di proteste rendendo addirittura necessario l’intervento del ministro dell’Interno giapponese che ha fatto modificare il funzionamento al produttore.

 

Autore: Alessandro Pavanati

Mi chiamo Alessandro, per i più Ale o Pava. Classe 1991, nato sotto il segno dei Pesci, dal 2010 sono entrato a far parte di questo grande Staff di ChioggiaTv e prevalentemente mi occupo della parte “tecnica” – ovvero riprese e montaggio video.

Descrivermi in poche righe non è semplice ma ci proverò: sono un tipo solare, sempre in movimento e non mi piace la vita tro[...]

Leggi il resto su .