Do You Speak Chioggiotto?

Come realizzare uno specchio con il cartone

Scritto da il 21 gennaio 2013 alle 16:01
Specchio con il cartone

Questo lavoro è molto semplice da realizzare: occorre ritagliare alcune strisce di cartone grezzo, disegnato, con cartone di scarto, scatoloni, scatole di scarpe etc.

Si procede incollando con colla vinilica a strati alcune strisce di cartone, una sull’altra fino a creare alcuni gradini. Lo specchio, dalle dimensioni ridotte, 10x 20 cm cr. è incollato sopra una base sempre in cartone. Sul retro si procede incollando un’attaccaglia, oppure, ancora più conveniente, un pezzetto di filo di ferro ripiegato a goccia e fissato al cartone internamente. A vista si incolla una fascetta alta cr. 3 cm che percorre tutto il perimetro dello specchio ed il gioco è fatto, non vi resta che appenderlo alla parete.

Materiali utilizzati: cartone, colla vinilica, ritagli di specchio, filo di ferro.

Autore: Maria Chiara Belotti

Maria Chiara Belotti bresciana, classe 1972. Chiara per gli amici, Chiara di nome e di fatto, stilista, decoratrice, restauratrice ed, in ultimo, attrice del riciclo creativo. La mia grande passione è creare, non importa cosa, non importa con che materiale, l’importante è riuscire a dare forma alle idee.

In passato mi dedicavo alla pittura, alla ceramica, al mosaico, alla realizzazio[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *