Do You Speak Chioggiotto?

Chioggia, una sorpresa per i turisti

Scritto da il 14 gennaio 2013 alle 15:01
Chioggia vista da Aurora Domeniconi

Chioggia, un luogo speciale e bello agli occhi dei turisti.

In queste ore Aurora Domeniconi, una blogger capitata casualmente in città e rimasta colpita dal fascino del nostro “angolo di paradiso”, ha scritto un post sulla sua esperienza: “Esplorando la laguna veneta: le sorprese di Chioggia”

“una tranquilla passeggiata per il centro mi ha, come dire, inebriata. A Chioggia ho capito che le città lagunari mi incantano, forse perché il serpeggiare dei canali tra gli edifici e i palazzi mi trasmette tranquillità…o ancora perché si può montare in sella a una bicicletta e girovagare indisturbati per le vie cittadine”

Leggere come la città viene vista dai turisti è un esercizio interessante. Già in passato abbiamo dato spazio ad un racconto fatto da dei ragazzi di Vicenza che avevano vissuto una bella vacanza qui da noi.

Ci si chiede spesso quale direzione prendere a livello turistico, quali aspetti valorizzare della nostra offerta turistica. Le risposte le troveremmo sicuramente chiedendo a chi ci viene a visitare quali cose ha apprezzato di più e quali di meno. Un bel sondaggio fatto durante la stagione turistica tra i vacanzieri ci darebbe molte informazioni preziose per valorizzare ciò che abbiamo.

Note
Foto: Aurora Domeniconi

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *