- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Chioggia ospiterà una tappa del campionato italiano di retro-running

Chioggia ospiterà una tappa del campionato italiano di retro-running, si correrà il prossimo 11 maggio sulla spiaggia di Sottomarina. Il risultato è stato ottenuto grazie alla passione del “retro-corridore” locale Elio Padoan.
Padoan spiega le origini di questo sport : “Il retro-running è nato negli Usa verso la fine degli anni Settanta. Un’equipe di fisioterapisti ha sperimentato con successo questa tecnica come un rimedio più efficace e veloce per le riabilitazioni post-traumatiche. Solo successivamente è arrivato in Europa ad inizio Anni ’90 e in Italia nel 1992, a Poviglio di Reggio Emilia, dove si è svolta la prima vera e propria gara di retro-running in Europa. Nel 2010 e nel 2011 Coni e Aics hanno riconosciuto questa disciplina, concludendo il suo cammin”.
Elio Padoan corre con l’ASD Cavalli Marini che ha raccolto recentemente anche importanti riconoscimenti a livello nazionale come un quinto posto nella classifica a squadre nazionale. Elio Padoan addirittura un secondo posto sempre a livello nazionale.