Do You Speak Chioggiotto?

Cessione servizi a Veritas, si scatena l’opposizione

Scritto da il 11 gennaio 2013 alle 13:01
centro_direzionale_veritas_di_mestre

Fa discutere la parziale cessione di una quota di Sst. Si tratterebbe, secondo quanto riportato dalla stampa locale, di “un accordo che nasce dalle indicazioni del legislatore di dismettere le piccole società in house a favore di accorpamenti più grossi”. Un accordo non ancora concretizzato, che prevede la cessione di alcuni servizi a Veritas (nella foto il centro direzionale della società). Su questo si scatena l’opposizione. Come riporta la Nuova Venezia di oggi, i consiglieri Marco Dolfin e Fortunato Guarnieri ritengono si sia di fronte a una operazione illegale.

«Sono contento che il Patto di stabilità non sia stato sforato – ha dichiarato Guarnieri alla Nuova Venezia – ma lo si è evitato grazie a un aumento micidiale dell’imposizione fiscale e vendendo una quota importante di Sst senza passare per il consiglio comunale».

Anche Dolfin interviene: «È un’operazione dittatoriale – ha dichiarato Dolfin – la giunta ha agito all’insaputa di tutti. Una scelta calata sopra la testa dei cittadini, alla faccia della trasparenza».

Note
foto www.gruppoveritas.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .