Do You Speak Chioggiotto?

Cerimonia in Prefettura per la consegna di medaglie d’onore dei deportati nei lager nazisti

Scritto da il 30 gennaio 2013 alle 09:01
tessari

L’assessore provinciale all’istruzione Claudio Tessari ierii in Prefettura per la consegna di medaglie d’onore in favore di cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti. Erano presenti alla cerimonia il Prefetto Domenico Cuttaia, il presidente della Comunità ebraica di Venezia Amos Luzzatto, il vice sindaco del Comune di Venezia Sandro Simionato ed il consigliere regionale Carlo Alberto Tesserin.

«La cerimonia di oggi – ha detto l’assessore Tessari – non è solo una lezione sulle tragedie avvenute nel nostro continente, raccontate da chi le ha vissute in prima persona, ma un arricchimento culturale che aiuterebbe sicuramente i giovani a riflettere sul senso della storia e sulla loro esperienza».

 

 

foto http://i.ytimg.com

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .