Do You Speak Chioggiotto?

Cambia l’insegnante di sostegno: famiglia in rivolta

Scritto da il 15 gennaio 2013 alle 13:01
Scuola, alunni e maestra

Insegnante di sostegno cambiato dopo 5 mesi. La denuncia arriva dalla mamma di un bimbo con invalidità grave. Come riporta la Nuova Venezia di oggi, la burocrazia ha messo in difficoltà una famiglia chioggiotta. «Sono allibita – ha dichiarato la mamma alla Nuova Venezia – a fatica mio figlio si era abituato al suo insegnante e, ora che era diventato un punto di riferimento, gli è stato tolto».

La mamma sottolinea che per il bimbo non è facile abituarsi al cambiamento. La dirigenza scolastica ha spiegato che si tratta di nomine indipendenti dalla scuola. Tutto dipenderebbe dalle graduatorie. «I bambini sono trattati come numeri – sbotta la mamma – io voglio che la gente sappia cosa succede e che qualcuno si dia fa fare perché queste cose non succedano».

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .