Do You Speak Chioggiotto?

Buon compleanno iPhone

Scritto da il 9 gennaio 2013 alle 07:01
iphone

Era il 9 gennaio 2007 quando Steve Jobs, Ceo della Apple, presentava durante la conferenza di apertura del Macworld il primo melafonino prodotto dall’azienda di Cupertino. Destinato da lì a poco a stravolgere il mondo della telefonia, conosciuto con il nome di iPhone 2 o iPhone Edge entrò in commercio il 29 giugno dello stesso anno.

Il primo modello fu un GSM EDGE quad-band, disponibile nelle versioni da 4 (solo fino al 5 settembre 2007) o 8 Gb. Il dispositivo, oltre ai normali servizi di telefonia, disponeva di servizi come e-mail, navigazione sul web e connessione tramite Wi-Fi. Controllabile tramite un pulsante “Home” e una tastiera virtuale, dotato di schermo multi-touch, includeva una fotocamera digitale, GPS e lettore multimediale. Il suo prezzo era di 499 $ per la versione da 4 Gb e 599 per iPhone da 8 Gb.

Dopo l’iPhone 2 seguirono i modelli 3G, 3Gs, 4, 4s e 5.

Autore: Alessandro Pavanati

Mi chiamo Alessandro, per i più Ale o Pava. Classe 1991, nato sotto il segno dei Pesci, dal 2010 sono entrato a far parte di questo grande Staff di ChioggiaTv e prevalentemente mi occupo della parte “tecnica” – ovvero riprese e montaggio video.

Descrivermi in poche righe non è semplice ma ci proverò: sono un tipo solare, sempre in movimento e non mi piace la vita tro[...]

Leggi il resto su .