- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Buon compleanno Aldo!

Avrebbe compiuto oggi 91 anni Aldo Ballarin, terzino destro del Grande Torino e unico chioggiotto ad aver indossato la maglia della nazionale italiana di calcio.
Nacque il 10 gennaio 1922 a Chioggia ed a soli 19 anni giocava già in Serie A nelle fila della Triestina, indossava la maglia della nazionale Under 21. Arrivò a Torino dopo aver militato nelle giovanili del Clodia, squadra della città natale ed essere passato per Rovigo, Triestina, Venezia e con i granata vinse 4 scudetti consecutivi, dal 1946 al 1949 collezionando 149 presenze e 4 goal.
Il presidente del Torino Ferruccio Novo per portarlo sotto la mole, dopo averlo inseguito per qualche anno, dovette strappare un assegno da 1 milione e mezzo al Venezia, cifra spaventosa per l’epoca, basti pensare che lo stesso prezzo venne speso sempre a favore dei veneziani per Valentino Mazzola ed Ezio Loik insieme.
Infortunatosi nel famoso pareggio per 0-0 con l’Inter, ultima partita di campionato di quella leggendaria squadra, partì lo stesso con la squadra per Lisbona, convincendo anche la società a portare con sè pure il fratello Dino, acquistato un anno prima dal Clodia come terzo portiere.
L’inno dei fratelli Ballarin
Solo il fato li vinse.
Tanti auguri, Aldo!