Do You Speak Chioggiotto?

“Bandiera Blu” a Sottomarina: il Comune è ottimista

Scritto da il 30 gennaio 2013 alle 14:01
silvia vianello

Anche la spiaggia di Sottomarina potrebbe ricevere la “Bandiera Blu”. L’ambito riconoscimento, dopo anni di esclusioni, potrebbe essere assegnato finalmente anche alla spiaggia clodiense. Come riportano il Gazzettino e la Nuova Venezia di oggi, sembra che, quest’anno, Sottomarina abbia le carte in regola per ottenere la “Bandiera Blu”. Ad esprimere ottimismo è l’assessorato all’ambiente, che starebbe lavorando da tempo  per ottenere il riconoscimento. Adesso si è in attesa del responso, che dovrebbe arrivare verso metà febbraio.

«La mole di documenti da raccogliere è immensa – ha detto l’assessore all’ambiente Silvia Vianello – non si tratta di trasmettere solo qualche dato sulla balneazione, ma si tratta di raccogliere da operatori, Veritas, Sst, Comune e cooperative di pesca una miriade di statistiche. Ora tutto è stato fatto e siamo molto fiduciosi che la bandiera quest’estate sventoli anche da noi».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .