Do You Speak Chioggiotto?

– Audio intervista – Daniel Tiozzo promette: entro marzo pubblici i redditi degli amministratori

Scritto da il 17 gennaio 2013 alle 22:01
Daniel-Tiozzo

Ne avevamo parlato ieri in un nostro post, ma il dibattito è proseguito in queste ore online e sulla stampa, per questo abbiamo intervistato telefonicamente Daniel Tiozzo per ChioggiaTv e Radio Bcs.

A conclusione del suo intervento la promessa di una conclusione dell’iter di rivisitazione del nuovo regolamento del consiglio comunale e quindi, essendo stato inserito all’interno di questa discussione anche dell’anagrafe pubblica degli eletti, entro l’inizio della primavera.

Durante il suo intervento ha sottolineato come fosse a conoscenza delle firme raccolte dal comitato Renzi, arrivate a fine novembre. Da quel momento è iniziata l’istruttoria per verificarne la validità. Ha aggiunto che il numero che serve non è stato raggiunto e questo di fatto lo svincola dal dovere inserire la proposte di deliberazione in un ordine del giorno del consiglio comunale entro 30 giorni.

Ha poi detto di aver avuto più volte un confronto con i rappresentanti del “Comitato Renzi di Chioggia” all’interno del partito del Pd, essendone loro stessi un’espressione. Proprio in queste occasioni erano stati informati di come il partito stesse operando.

Su Facebook, in un gruppo privato,  Laura Bonaldo del Comitato Renzi locale, si è detta incredula di queste parole. Marco Tiozzo Fasiolo invece scrive: “Ho riascoltalto la registrazione dell’intervento del Presidente del Consiglio, sinceramente non riesco a capire quando abbiamo avuto l’occasione di parlare di anagrafe pubblica degli eletti. Anzi al nostro tentativo di condividerla durante la presentazione della mozione Renzi in partito ci hanno “silenziato”. E anzi, altro che stesso partito, quasi baciando la bandiera del Pd, lo stesso Presidente diceva, che noi non eravamo del Pd. Sono confuso. Mi smentisca pubblicamente se vuole”.

L’impressione è che dell’argomento ne sentiremo ancora parlare.

 Ascolta l’audio dell’intervista a Daniel Tiozzo.

 

Note
Foto: Nuova Scintilla

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *