Do You Speak Chioggiotto?

Arrivano le barriere sommerse per difendere la spiaggia di Sottomarina

Scritto da il 25 gennaio 2013 alle 15:01
spiaggia-sottomarina

Arrivano le barriere soffolte per difendere la spiaggia di Sottomarina. La notizia è stata accolta con soddisfazione dalle categorie turistiche, specialmente da quelle che rappresentano gli stabilimenti balneari. Come riportano il Gazzettino e la Nuova Venezia di oggi, è stato dato il via libera al progetto di una barriera di rocce sommerse per proteggere la spiaggia dalle mareggiate.

E’ un intervento di ripascimento definito definitivo che prevede la realizzazione di una barriera lunga 1,5 km, dalla foce del Brenta all’altezza del campeggio Tredue. Verrà utilizzato inoltre un mega-tubo per il trasporto della sabbia nella parte di arenile eroso. La presentazione del progetto è stata effettuata in maniera congiunta dall’assessorato all’ambiente e dal Gruppo turismo Chioggia.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .