Do You Speak Chioggiotto?

Arriva Cloud Atlas, il nuovo film dei creatori di Matrix

Scritto da il 11 gennaio 2013 alle 16:01
cloud atlas

Arriva questo week-end nelle sale cinematografiche Cloud Atlas, il nuovo film scritto e diretto dai fratelli Wachowskicreatori della trilogia di Matrix, insieme a Tom Tykwer.

Tratto dal romanzo l’Atlante delle Nuvole, scritto da David Mitchell nel 2004, la pellicola di genere fantascientifico intreccia al suo interno sei storie ambientate il luoghi e tempi ben diversi. Un viaggio lungo cinquecento anni, che parte dall’Inghilterra di fine Ottocento fino al 106simo inverno dopo la caduta, in un mondo dove la Terra è vista come un lontano e minuscolo puntino blu. Sei storie che lungo i 170 minuti del film, troppo pochi secondo la critica per un film di questo tipo, si camuffano e si reincarnano accompagnate da una misteriosa stella cometa. Nel film, come il battito d’ali di farfalla può generare una tempesta nell’altro capo del mondo, anche un semplice gesto può scatenare una grande rivoluzione due secoli più tardi. Tutto nel mondo è connesso, ma allo stesso tempo cambia; solo l’amore sopravvive.

Curiosità: fu Natalie Portman a prestare a Lana Wachowski una copia del romanzo di David Mitchell, sul set di V per Vendetta, nel 2005.

Il trailer di Cloud Atlas

 « Un’epica storia del genere umano nella quale le azioni e le conseguenze delle nostre vite si intrecciano attraverso il passato, il presente e il futuro come una sola anima è trasformata da un assassino in un salvatore e un unico atto di gentilezza si insinua nei secoli sino ad ispirare una rivoluzione »

Alcune foto del film

Note
Foto: Facebook.com

Autore: Alessandro Pavanati

Mi chiamo Alessandro, per i più Ale o Pava. Classe 1991, nato sotto il segno dei Pesci, dal 2010 sono entrato a far parte di questo grande Staff di ChioggiaTv e prevalentemente mi occupo della parte “tecnica” – ovvero riprese e montaggio video.

Descrivermi in poche righe non è semplice ma ci proverò: sono un tipo solare, sempre in movimento e non mi piace la vita tro[...]

Leggi il resto su .