Do You Speak Chioggiotto?

Anche a Chioggia la sala del commiato

Scritto da il 14 gennaio 2013 alle 16:01
Cartello Ospedale

Anche a Chioggia una sala per poter celebrare funerali con rito civile. Per ora è un’ipotesi, su cui il direttore generale dell’Ulss, Giuseppe Dal Ben, si è detto possibilista. Come riporta la Nuova Venezia di oggi, la sala del commiato potrebbe trovare posto nella zona direzionale del nosocomio.

«L’anno scorso – ha spiegato l’assessore agli affari generali Silvia Vianello – è capitato due volte che i parenti di due concittadine venute a mancare ci chiedessero degli spazi per poter dare l’estremo saluto con rito civile». In quei casi sono state concesse delle sale. C’è, quindi, l’esigenza di dotare anche Chioggia di una sala per permettere i funerali a chi non è cattolico.

Dal Ben ha fatto sapere che la sala dedicata potrà essere realizzata, ma non nell’immediato.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .