Do You Speak Chioggiotto?

Akinator, il genio del web che ti legge nel pensiero

Scritto da il 21 gennaio 2013 alle 11:01
akinator

“Pensa a una persona e io, facendoti una serie di domande, la scoprirò”. Così si presenta Akinator, l’applicazione intelligente in grado di leggerci nel pensiero. Creata da tre francesi nel 1997, diventata popolare nel 2008, nel 2012 è diventata una delle App più popolari degli store digitali.

Akinator, il genio del web, è un gioco presente anche su internet oltre che su smartphone e tablet, dove l’applicazione tenta di indovinare, attraverso una serie di domande apparentemente innocue poste da un “intelligenza artificiale”, a quale personaggio sta pensando il giocatore.

Il gioco, che è basato su un database contenente circa 100 mila personaggi, ha sviluppato un sistema di ricerca in grado di imparare dai propri errori e di introdurre quindi nuovi personaggi che non conosceva.

Provare per credere.

Autore: Alessandro Pavanati

Mi chiamo Alessandro, per i più Ale o Pava. Classe 1991, nato sotto il segno dei Pesci, dal 2010 sono entrato a far parte di questo grande Staff di ChioggiaTv e prevalentemente mi occupo della parte “tecnica” – ovvero riprese e montaggio video.

Descrivermi in poche righe non è semplice ma ci proverò: sono un tipo solare, sempre in movimento e non mi piace la vita tro[...]

Leggi il resto su .