Do You Speak Chioggiotto?

X-Mas Made for Love, il fai da te diventa solidale

Scritto da il 6 dicembre 2012 alle 13:12
xmas made for love

Per questo natale scegli un regalo fatto a mano con amore e per amore. Alessandra, Cristina, Denise, Sara e Valeria sono cinque donne con tanta voglia di fare, creare e donare. Da una semplice idea è nata una squadra tutta al femminile che ha dato vita al progetto Xmas Made for Love in favore del Fondo di Solidarietà della Caritas Diocesana di Chioggia. Sono stati realizzati artigianalmente alcuni oggetti decorativi e prodotti gastronomici che potranno essere acquistati con un’offerta minima di euro 5,00 o attraverso un’asta di beneficenza su facebook.

Scopri i regali di Xmas Made for Love

Alcuni oggetti creati per il progetto Xmas Made for Love

Il Fondo di Solidarietà della Caritas Diocesana di Chioggia è  un progetto che vuole riconsegnare dignità a chi cerca lavoro attraverso la possibilità di inserimento nelle aziende locali.

Questi gli impegni:

  • Fare sentire la vicinanza alle fasce più deboli: aiutare e incoraggiare le imprese a provare nuovi inserimenti lavorativi per poter usufruire di nuove capacità, nella speranza che possano realizzarsi feconde e durature collaborazioni.
  • Rendere la Comunità più consapevole e intraprendente.
  • Creare nuove reti e collegamenti fra le parrocchie e le tante realtà presenti nel territorio (enti, istituzioni e associazioni di volontariato) che si interessano, operano e prestano attenzioni e servizi di accompagnamento e sostegno.
  • Ricercare, attraverso un nuovo stile di collaborazione più partecipata, di superare l’attuale frammentazione dei servizi disponibili nel nostro territorio.

Sponsor del progetto: Chioggiatv, Progetto Ossigeno, Kuadra Caffè.

Autore: Sara Ferro

Mi chiamano Sara, vivo da sempre a Chioggia e sono nata il 12 ottobre 1979.

Lo stesso giorno nel 1492 Cristoforo Colombo scoprì l’America. Dal genovese ho imparato che l’America è quasi sempre dove non te l’aspetti. Lo stesso giorno nel 1938 iniziarono le riprese del film Il Mago di Oz, tratto da uno dei miei libri preferiti. Sono sempre alla ricerca di qualcosa, da qua[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *