Do You Speak Chioggiotto?

Veneto Mistero 2012: Lo Strano Caso di Samuel Nadugvary – VIDEO SERVIZIO

Scritto da il 7 dicembre 2012 alle 11:12
Veneto Mistero

Antiche leggende, curiosità storiche, luoghi e personaggi misteriosi. Questo e molto di più è Veneto Mistero. 

Lo Strano Caso di Samuel Nadugvary chiude con successo la rassegna teatrale dedicata al mistero che ha portato alcuni appuntamenti in città in collaborazione con la Proloco di Chioggia.

La trama parla di nobile personaggio ungherese di nome Samuel Nadugvary che si suicida apparentemente senza motivo nella sua residenza chioggiotta. Ma si tratta di “suicidio o omicidio” del nobile? Due ombre si aggirano nella notte. Si sa che il Nadugvari frequentava gli ambienti diplomatici ungheresi del ‘700 e che proveniva dallo stato Pontificio. Un messo della Serenissima si mette alla ricerca della verità: festini notturni nei salotti mondani , un mandante o la fine di una esistenza ambigua e dissoluta fitta di intrighi pericolosi? Il finale mozzafiato non svela del tutto il mistero.

Guarda il servizio di ChioggiaTV.

Note
Foto Cristina Carbonin

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *