Do You Speak Chioggiotto?

Un protocollo d’intesa per promuovere attività di consulenza alle donne vittime di violenza

Scritto da il 17 dicembre 2012 alle 16:12
violenza-donne

La Provincia di Venezia promuove iniziative per combattere la violenza sulle donne.

È stato da poco presentato il protocollo d’intesa attuato dalla Provincia di Venezia e dal Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Venezia per lo svolgimento di attività di consulenza legale gratuita alle donne vittime di violenza. “La Provincia di Venezia – dice l’assessore alle pari opportunità Giacomo Grandolfo – continua nella sua opera di sensibilizzazione e promozione di comportamenti rispettosi delle donne”.

A fine novembre il Consiglio provinciale ha approvato all’unanimità un ordine del giorno per sostenere l’azione promossa dalla Provincia relativamente all’istituzione di un protocollo di intesa tra la Provincia di Venezia e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia per lo svolgimento di attività di consulenza legale gratuita alle donne vittime di violenza. Il protocollo promosso con l’Ordine degli Avvocati è stato definito un punto di arrivo ma anche di partenza. Lo sportello in difesa della donna ha preso avvio lo scorso settembre ed ora è un fatto concreto che va promosso sempre di più.

Note
foto serracchiani.eu

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .