Do You Speak Chioggiotto?

Più strutture sportive per coltivare i talenti locali

Scritto da il 9 dicembre 2012 alle 08:12
Strutture-sportive-chioggia

Si è svolto venerdì 7 dicembre a Chioggia il dibattito “Un atleta chioggiotto alle olimpiadi. Cosa fare?”

L’incontro promosso dal fiduciario Coni Rossano Boscolo ha visto la presenza di 2 ospiti prestigiosi provenienti dal mondo dello sport: la medaglia d’oro olimpica di tiro con l’arco Marco Galiazzo ed il vincitore di un oro paraolimpico Alvise De Vidi.

La cronica mancanza di strutture sportive, la mancata sinergia tra le  società sportive locali e qualche errore politico del passato le cause individuate come possibili dei risultati solo modesti dello sport locale. Per far crescere e maturare i talenti locali con la speranza un domani di avere qualche campione di profilo nazionale, si dovrebbe investire nello sport cercando, in questa congiuntura sfavorevole, di stimolare l’investimento privato.

Nelle prossime settimane previsti altri incontri di approfondimento di tematiche sportive locali.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *