Do You Speak Chioggiotto?

Pendolari della ferrovia Chioggia-Rovigo in rivolta contro i nuovi orari

Scritto da il 11 dicembre 2012 alle 11:12
treno

Disagi infiniti per i pendolari della linea Chioggia-Rovigo. Con i nuovi orari in vigore dal 9 dicembre, come riportato dalla stampa locale, gli utenti affermano di essere pesantemente svantaggiati. Il portavoce dell’utenza Luca Sassetto chiede aggiustamenti all’orario, permettendo così le coincidenze ed agevolando gli spostamenti.

Luca Sassetto a nome di tutta l’utenza chiede: «Che il treno per Ferrara parta 15 minuti dopo l’arrivo di quello di Chioggia (o, al limite, che quello di Chioggia parta 15 minuti prima) perché capita molto spesso che l’orario non sia rispettato e talvolta si ritardi anche di 10 minuti; che sia ripristinato l’orario pomeridiano in vigore fino al dicembre 2011,  cioè che le corse siano alle 14.27, alle 16.15 e alle 18.15; che il treno delle 06.51 da Chioggia e quello del venerdì sera da Rovigo siano composti da almeno due vagoni».

Altra richiesta riguarda il sovraffollamento dei vagoni. A tal proposito i pendolari chiedono che i treni, almeno quelli delle fasce di punta, non siano monovagone.

Note
foto: la Piazza web

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .