Do You Speak Chioggiotto?

Ipab, protesta degli ospiti: “C’è la scabbia”

Scritto da il 14 dicembre 2012 alle 07:12
casa riposo sottomarina

Cattive condizioni igieniche in casa di riposo.

A denunciarlo è un comitato dei familiari degli ospiti dell’Ipab “Casson”. Secondo quanto riporta la Nuova Venezia di oggi, a una riunione di martedì scorso tra il comitato e il commissario dell’istituto e il direttore, sarebbe stata consegnata ai vertici della casa una diagnosi che dimostrerebbe che una signora avrebbe contratto la scabbia.

La scabbia è una malattia parassitaria della pelle determinata dall’infestazione da parte di un acaro, il Sarcoptes scabiei o acaro della scabbia. È una malattia diffusa in tutto il mondo, nota sin dall’antichità, favorita dalla scarsa igiene. Ecco che il comitato dei familiari chiede a gran voce di potenziare e rivedere il servizio di pulizia.

Note
foto r22.org

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .