Do You Speak Chioggiotto?

Grandi emozioni a San Giacomo per il concerto di Natale. VIDEO SERVIZIO

Scritto da il 18 dicembre 2012 alle 14:12
Enrico mainardi Direttore d'orchestra

Pubblico delle grandi occasioni per il concerto dell’8 dicembre nella basilica di San Giacomo. Protagoniste della serata l’Orchestra diretta da Enrico Mainardi e due corali, la “Mons. Vittore Bellemo” della Cattedrale guidata da Lino Voltolina e la “Sant’Antonio” di Pellestrina diretta da Stefania Scarpa.

La prima parte ha avuto per protagonista assoluta l’Orchestra, formata da giovani strumentisti ben sorretti dall’esperienza di alcuni più navigati. Sono state proposte tra le altre musiche di Benedetto Marcello, Arcangelo Corelli, Wolfang Amadeus Mozart, Karl Jenkins.

Presente un grande pubblico che non ha lesinato calorosi applausi a tutti gli esecutori, i quali, alla fine, hanno concesso con piacere il bis dell’incipit del Gloria vivaldiano ed hanno inoltre voluto aggiungere con il gruppo d’archi e il cembalo (con il bravo Alex Bacci alla tastiera) l’aria sulla quarta corda, stupenda pagina bachiana.

Note
Foto: Facebook

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *